Loading...

Yoga

Lo Yoga è una delle più antiche discipline orientali, ed ha come scopo la realizzazione interiore dell’individuo attraverso la trasformazione delle sofferenze causate dall’agitazione della mente; nella realtà odierna significa riportare una maggiore calma e pace interiore attraverso l’armonizzazione di corpo, mente e respiro, per ritrovare serenità ed apertura alla vita.

Yoga: Postura Respiro Consapevolezza.

Il corpo trae beneficio dallo yoga perchè rinforza e rende più elastica la muscolatura, la mente si rilassa ritrovando una maggiore centratura, per una sensazione di benessere generale nella vita di tutti i giorni.

ODA propone un particolare corso yoga, chiamato Hatha Yoga, che attraverso la pratica delle Asana (posture fisiche), unite al respiro consapevole ed all’ascolto interiore ha come scopo il riequilibrio energetico e psicofisico della persona.


Caratteristiche

 

Esercizi posturali, respiro consapevole e rilassamento profondo, consentono di armonizzare le energie stimolate nella pratica delle asana e predisporre la mente per uno stato di calma e chiarezza da portare nel resto della giornata. 

Il Corso

 

Il corso di yoga è adatto a tutti e viene svolto in diverse fasce orarie, sia all'ora di pranzo che la sera. Normalmente le lezioni hanno la durata di un'ora e mezza.

Docenti

Mauro Del Ministro
Benessere e forma fisica

 

CHIEDI INFORMAZIONI