Loading...

Hip Hop

L'hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latino americane del Bronx, quartiere di New York, agli inizi degli anni 1970. Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria cultura. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando. Parallelamente il fenomeno del graffiti writing contribuì a creare un'identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione.

La cultura hip hop è uno spaccato di vita ed espressione insieme.


Caratteristiche

Negli anni 1980, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura "urbana" ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale. 

Il Corso

Per hip hop ci sono corsi per bambini ,dai 7 anni in su, e adulti nei diversi stili: Hype, girlin, videodance, dancehall e normalmente sono 2 lezioni a settimana di 1 ora ciascuna.

Docenti

Marta Rubichi
Danza

 

CHIEDI INFORMAZIONI