Loading...

Sabrina Scatizzi

Danza e Gyrotonic

Studia in Italia e all'estero (Francia, Germania, Svizzera) varie tecniche di jazz, modern jazz e contemporaneo. Studia in Germania al Tanz Project Munchen con Terence Derby e Veronica Fischer. Partecipa da sempre a molteplici stage, laboratori coreografici, workshops, con i più grandi docenti e coreografi a livello internazionale: tra quelli che hanno maggiormente contribuito alla sua formazione ci sono Wayne Barbaste, Matt Mattox, Bruno Collinet, George Tugdual, Daniel Tinazzi, Mauro Astolfi,...e poi Gigi Caciuleanu, Bruno Agati, Bruno Vandelli, Mauro Bigonzetti, Bill Goodson...e continua tuttora a lavorare con loro e molti altri in stretta collaborazione.
Nel 1987 partecipa a Serata da Campioni in onda su Rai 2 sotto la guida di Franco Miseria. In seguito lavora per l'agenzia Mad People Show Production in Svizzera. Lavora in galà-spettacoli per Wacheron-Constantin ed in produzioni pubblicitarie per Saab. Nel 1984 inizia anche il tirocinio per l'apprendimento della danza propedeutica, classica e jazz volta all'insegnamento. Dal 1986 al 1992 Sabrina insegna presso il Laboratorio Accademico Danza, continuando varie esperienze professionali come danzatrice. Nel 1994 nasce la scuola ProgettoDanza di cui Sabrina è codirettrice artistica. In veste di coreografa partecipa a rassegne e concorsi a livello nazionale e internazionale. Nel 1997 con ProgettoDanza produce lo spettacolo “Danzando la vita”, vedendola in veste di danzatrice e coreografa insieme a Wayne Barbaste. Nel giugno del 1997 viene chiamata dal regista Giovani Fochi per prendere parte ad un adattamento e Mise en Espace del Frenkenstein, tratto dal romanzo di M.Shelley, come danzatrice. Come direttrice artistica di ProgettoDanza produce i seguenti spettacoli, in cui Sabrina riveste sempre il ruolo di danzatrice e coreografa. “Stagioni” con il regista G.Fochi. “Alchimie” con il regista G.Fochi.  “Bluff”, “Tutti in scena”  “La grande occasione”, “Me la mangio...o ”, “Mi gira il mondo”, “Il circo delle piccole stelle”, “x man” sempre con la partecipazione straordinaria del M.° Bruno Collinet.

Sabrina organizza dal 2001: Stage Internazionale Danza, Rassegna Coreografica, Pasqua in Danza e Concorso Coreografico , workshops, corsi di formazione, con la denominazione di Montecatini Danza Eventi.

A settembre 2009 Sabrina fonda Officina delle Arti, un nuovo centro polivalente, che comprende varie discipline artistiche: danza, musica, canto, GYROTONIC®, di cui è direttrice artistica, docente di jazz e modern e GYROTONIC® trainer.

Dal maggio 2008 è istruttrice certificata GYROTONIC®

Dal maggio 2008 Gyrotonic® Level 1, segue tutti gli aggiornamenti obbligatori per il rinnovo della licenza.

Nel 2013 si certifica anche per il level 2 Program 1.

Nel 2014 segue il corso Gyrotonicr® Principles in the Osteopathy con Silvia Frosali, Osteopata.

Nel febbraio 2017 è certificata per la macchina specializzata Gyrotonic® Jumping- Stretching Board.