Loading...

Insieme di stili, movimenti e tradizioni

La danza jazz è l’insieme di vari stili e tecniche di danza non facili da etichettare. Anticamente questo termine indicava una tradizionale danza della comunità afro-americana ma ha preso spunto anche da altre civiltà: ha ereditato il movimento europeo che ha affinato e contribuito all’eleganza nel movimento, e quello africano che ha dato l’impulso ritmico e il fascino primitivo. Questo tipo di danza è perciò considerato un miscuglio di tradizioni africane ed europee.

I principi della danza jazz sono l’uso dell’energia e l’improvvisazione.


Caratteristiche

I principi della danza jazz sono l’uso dell’energia e l’improvvisazione. È caratterizzata da movimenti ampi molto espressivi, composti di ritmo e controritmo, con intervalli di salti, cadute e rialzate, tensioni e rilassamenti. Risulta altamente coreografica ed è stata determinante per lo sviluppo del teatro musicale di Broadway e del genere cinematografico hollywoodiano meglio noto come “musical”.

Il Corso

Questo corso può essere frequentato da bambini e adulti. I corsi per bambini iniziano dai 7 anni di età con una frequenza di 2 volte a settimana con lezioni di un ora ciascuna. Ci sono livelli principianti, intermedi e avanzati. 

Docenti

Sabrina Scatizzi
Danza e Gyrotonic


Giada Maguolo
Danza e Gyrotonic

 

CHIEDI INFORMAZIONI